Loading...
Hi, How Can We Help You?

Lenti oftalmiche DriveSafe Individualizzate

Lenti per la guida. Guida sicura e senza stress.

Comfort e sicurezza sulla strada grazie alle lenti ZEISS DriveSafe con speciale ottimizzazione per la guida. Queste lenti aiutano a vedere meglio di sera o in condizioni atmosferiche avverse, proteggono gli occhi dai riflessi e vi agevolano nel cambiamento rapido e frequente della messa a fuoco. Una garanzia di sicurezza in più dagli occhiali che si indossano tutti i giorni.

Lenti ZEISS DriveSafe: gli occhiali per l’uso quotidiano

Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura perché quando guidiamo i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo straordinario, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali. Condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della vista. Le lenti ZEISS DriveSafe, disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida, permettendo di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Riduzione dei riflessi per calcolare meglio le distanze

Condizioni meteorologiche avverse, condizioni di luce non favorevole, abbagliamenti fastidiosi (ad es. provocate dai fari delle auto che procedono nel senso opposto, dall’illuminazione stradale o dai riflessi dell’acqua sull’asfalto) e cambiamenti repentini e frequenti della messa a fuoco mettono in difficoltà molti guidatori.
Le lenti ZEISS DriveSafe sono progettate per rispondere alle esigenze visive specifiche alla guida:

  • aiutano a calcolare le distanze e a valutare le situazioni più rapidamente
  • migliorare la tua visione di notte,
  • migliorano la visione di sera
  • riducono il fastidio del riflesso delle luci e agevolano il rapido frequente cambiamento di messa a fuoco dei diversi elementi sulla strada.

Vedere meglio di giorno, al crepuscolo e di sera

Le dimensioni delle pupille cambiano durante il giorno, ovvero diventano più piccole man mano che la luce aumenta e viceversa. La struttura delle normali lenti per occhiali non tiene conto di questa particolarità. Le lenti DriveSafe di ZEISS si distinguono per la loro speciale caratteristica di adattarsi al cambiamento del diametro della pupilla del portatore quando guida in condizioni di luce non favorevole. Queste lenti sono realizzate inoltre per migliorare la percezione dei contrasti e la qualità della visione in condizioni meteorologiche avverse e per ridurre le possibili distorsioni nelle zone periferiche della lente, in particolare in caso di lenti progressive.

Ne risulta un miglioramento della visione e delle capacità di calcolare le distanze in situazioni difficili di guida, ad es. di notte o in caso di pioggia, nebbia o neve.

Protezione completa

Per prevenire abbagliamenti fastidiosi e ridurre possibili abrasioni superficiali
Le lenti ZEISS DriveSafe vengono completate con uno speciale trattamento premium antiriflesso che riduce la percezione personale degli abbagliamenti*, ad es. causati dai fari LED o allo xeno delle auto che procedono nel senso opposto, e rende le lenti più resistenti, proteggendole dall’accumulo di particelle di sporcizia.

Una guida più confortevole

Le lenti ZEISS DriveSafe sono disponibili anche come lenti progressive. La speciale ottimizzazione delle zone di visione da vicino, da intermedio e di transizione agevola il cambiamento di messa a fuoco riducendo così i movimenti orizzontali della testa e assicurando al portatore una visione decisamente più dinamica.

Adatti all’uso per la guida e per tutti i giorni

Grazie all’ampia zona di visione da lontano, all’ottimizzazione della zona di visione da intermedio e a una zona di visione da vicino adatta per la lettura e il lavoro, le lenti ZEISS DriveSafe sono perfette per un paio di occhiali da tutti i giorni. Sono una soluzione versatile per rendere più confortevole l’uso degli occhiali durante lo svolgimento dei compiti della vita di tutti i giorni.

Riduzione del fastidio degli abbagliamenti e migliore percezione dei contrasti. Occhiali da sole ZEISS DriveSafe con filtro di polarizzazione

Le lenti DriveSafesono disponibili con colore opzionale e filtro di polarizzazione. Questo speciale trattamento migliora la percezione dei contrasti e allo stesso tempo riduce il fastidio causato dagli abbagliamenti dovuti alla luce del sole intensa o provenienti da superfici riflettenti. Con una visione straordinariamente nitida e confortevole, quello che rimane da fare è semplicemente rilassarsi e concedersi il piacere della guida.

Lenti a scurimento automatico. Le lenti con protezione solare integrata. Alla moda e pratiche.

Un paio di occhiali per ogni situazione: le lenti a scurimento automatico si trasformano in occhiali da sole. Si scuriscono in pochi secondi e si schiariscono in solo pochi minuti. Naturalmente la protezione contro i raggi UV è totale.

5 consigli per vedere meglio alla guida

1. I problemi visivi sono uno dei maggiori rischi per la sicurezza durante la guida. Chi guida dovrebbe effettuare un controllo della vista presso un ottico o un medico oculista.

2. Durante il colloquio con l’ottico, è bene parlare delle specifiche esigenze visive, come eventuali problematiche alla guida o in visione notturna o con scarsa luminosità. Queste informazioni aiutano ad individuare la migliore soluzione visiva per ciascuno.

3. Nell’acquisto di un paio di occhiali da sole è bene non sottovalutare la qualità della visione. Le lenti per occhiali da sole con filtro di polarizzazione, ad esempio, riducono il fastidio degli abbagliamenti causati da luce e riflessi.

4. Le lenti, e in particolare i trattamenti applicati, non tollerano temperature estremamente calde o fredde. Si consiglia quindi di non lasciare gli occhiali in macchina, vi ringrazieranno.

5. Le lenti per la guida non dovrebbero avere una dimensione troppo ridotta. Una lente più grande consente all’occhio di avere un raggio visivo più ampio. Montature molto ampie e aste molto strette assicurano una limitazione quanto più minima possibile del campo visivo del guidatore. Quando si guida un’auto decappottabile a calotta scoperta non va dimenticato di indossare lenti avvolgenti, in particolare per gli occhiali da sole, per avere una protezione ideale contro il vento.