Sollievo per gli occhi stanchi, minor affaticamento visivo, visione chiara e nitida: le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe sono le prime al mondo appositamente progettate per le esigenze di chi indossa lenti a contatto.
La soluzione oftalmica complementare dopo l’uso delle lenti a contatto: unisce un innovativo design delle lenti, creato specificamente per il comportamento visivo di chi indossa lenti a contatto, una tecnologia e un trattamento ottimizzati per la visione nel mondo digitale. ZEISS EnergizeMe sono le lenti per occhiali per chi indossa lenti a contatto per offrire sollievo agli occhi stanchi.
Le prime lenti per occhiali ideate per dare sollievo dopo aver indossato lenti a contatto
Le lenti a contatto normalmente non vengono usate per più di 6/8 ore al giorno. Per questo tutti coloro che le indossano, posseggono anche un occhiale per concedere una pausa ai loro occhi. L’uso frequente di smartphone, tablet ecc. aggiunge ulteriore stress visivo. Ma sapevi che oggi esiste una soluzione visiva creata appositamente per chi indossa lenti a contatto?
Godere di una visione confortevole anche con gli occhiali e far rilassare gli occhi dopo aver tolto le lenti a contatto, è possibile. Le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe donano a coloro che indossano lenti a contatto qualcosa di più rispetto a un tradizionale paio di lenti. Sono ottimizzate sul comportamento visivo specifico degli utilizzatori di lenti a contatto tenendo in considerazione le esigenze visive tipiche del moderno mondo digitale
Visione confortevole e occhi riposati
Sperimenta il comfort offerto da queste lenti per occhiali appositamente realizzate per tutti coloro che indossano lenti a contatto.
Chi non conosce la sensazione? Dopo aver indossato le lenti a contatto per ore e ore, gli occhi sono stanchi e la visione non è più nitida come si vorrebbe. Passare agli occhiali è sicuramente la decisione giusta.
Il design delle lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe è appositamente progettato per tener conto del tipico comportamento visivo di chi indossa le lenti a contatto e agevolare il passaggio agli occhiali: il tutto per concedere una pausa agli occhi. Un vero sollievo per gli occhi per ricaricarsi per tutto ciò che li aspetta.
9 partecipanti al test su 10 provano sollievo e minor stress visivo digitale con le lenti ZEISS EnergizeMe(Fonte: Nel 2016 in Spagna le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe sono state testate con successo su 130 portatori di lenti a contatto e da 14 professionisti della cura degli occhi)
Affaticamento visivo digitale ridotto!
Godete di una visione confortevole quando si utilizzano smartphone, laptop o tablet grazie all’innovativa tecnologia di ZEISS.
Anche se non siamo tutti “nativi digitali”, tutti noi facciamo sempre maggior uso di dispositivi digitali. Questo fenomeno ha determinato un cambiamento radicale nelle nostre abitudini visive: l’uso di dispositivi digitali richiede una distanza di lettura più breve, facendo sì che i nostri occhi debbano passare molto spesso dalla visione vicina a quella lontana e viceversa. In particolare l’utilizzo di smartphone, tablet o dispositivi digitali simili per periodi prolungati può causare stress o sovraffaticamento degli occhi. Le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe progettate per chi indossa lenti a contatto sono dotate di una tecnologia ZEISS brevettata che facilita la lettura di libri e di tutti i tipi di dispositivi digitali e che le rende una soluzione ottimale per evitare l’affaticamento visivo digitale.
Più comfort con la luce artificiale per contrastare affaticamento e stress per gli occhi
Smartphone, lampade LED, monitor, TV, tablet, e-reader: le moderne fonti di illuminazione emettono più luce blu di quanto non si sia mai sperimentato prima. La luce blu può essere pericolosa e molti la trovano fastidiosa e stressante per i propri occhi. Essa influisce inoltre negativamente sul nostro bioritmo. Uno speciale filtro per la luce blu nelle lenti per occhiali può aumentare il comfort per gli occhi.
Maggiore resistenza alle abrasioni e allo sporco. Più durevoli che mai.
I trattamenti offrono performance superiori e rendono le tue lenti resistenti alle abrasioni e alle particelle di polvere statica. Il vantaggio: le lenti rimangono pulite più a lungo e sono molto più facili da pulire. Lo stesso vale per lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe: oltre allo speciale filtro per luce blu, sono dotate di serie di un trattamento delle superfici all’avanguardia.
Create in base al comportamento visivo specifico.
La soluzione ideale per tutti coloro che indossano lenti a contatto – anche quelle progressive.
Le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe progettate per chi porta lenti a contatto sono disponibili in tre versioni e sono personalizzate in base allo stile di vita e all’età dell’utilizzatore.
Le lenti per occhiali ZEISS EnergizeMe Monofocali
per gli utilizzatori di lenti a contatto compresi mediamente fra i 20 e i 30 anni di età:
Le nostre lenti ZEISS EnergizeMe Monofocali sono perfette per “nativi digitali” attivi sui social e sul web tra i 20 e i 30 anni di età. Dotate di serie di trattamento DuraVision BlueProtect e di tecnologia Digital Inside sono perfette per occhi giovani e rilassati.
ZEISS EnergizeMe Digital
per gli utilizzatori di lenti a contatto fra i 30 e i 40 anni:
Gli utilizzatori di occhiali e di lenti a contatto di età compresa tra i 30 e 40 anni trarranno vantaggio dalle lenti ZEISS EnergizeMe Digital, che sono dotate di serie di DuraVision BlueProtect e tecnologia Digital Inside Technology e aggiungono un design della lente studiato per conferire un supporto all’accomodazione tale da ridurre lo stress visivo digitale.
ZEISS EnergizeMe Progressive
per gli utilizzatori di lenti a contatto dai 40 anni in su:
Il complemento ideale per gli over 40 che indossano lenti a contatto progressive o multifocali. ZEISS EnergizeMe Progressive con DuraVision BlueProtect e tecnologia Digital Inside offrono una visione chiara e nitida e occhi rilassati a tutte le distanze.
Lenti incredibilmente sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo
È una regola che vale per ogni paio di occhiali: più leggeri sono, meglio è. Tuttavia non sono solo le montature a rispondere a questo principio. Materiali e categorie di alta qualità permettono di realizzare le lenti ZEISS sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo. Il risultato è un occhiale leggerissimo e comfort massimo per il portatore.
5 suggerimenti per ottimizzare il comfort visivo di chi indossa lenti a contatto
1. Lenti a contatto e occhiali sono una squadra perfetta purché siano ben abbinati. Tuttavia molti non sanno che le lenti a contatto devono essere scelte con la stessa attenzione dedicata agli occhiali, consultando un Professionista della visione. Visione nitida ed eccellente tollerabilità per il portatore: questi due fattori sono indispensabili per godere di una migliore qualità di vita.
2. Le lenti a contatto non dovrebbero essere indossate continuamente. Occorre concedere agli occhi una pausa, e un po’ d’aria fresca. Gli esperti in genere sconsigliano di indossare le lenti a contatto per più di otto ore.
3. La pulizia quotidiana delle lenti a contatto è indispensabile! Per la pulizia, la conservazione e il risciacquo delle lenti usare solo i prodotti raccomandati dal proprio ottico. Sostituire la soluzione disinfettante nel porta lenti ogni giorno e sostituire il porta lenti ogni tre o sei mesi.
4. Un paio di occhiali dovrebbe essere sempre a portata di mano: le lenti a contatto non offrono una protezione sufficiente dalla radiazione UV, poiché coprono solo una parte dell’occhio. Questo è il motivo per cui chi indossa le lenti a contatto dovrebbe sempre avere un paio di occhiali da sole di qualità con protezione UV-A e UV-B.
5. Nel corso della giornata rilassare gli occhi a intervalli regolari. Può essere utile la regola 20-20-20: idealmente si dovrebbe guardare un oggetto a 20 metri di distanza per 20 secondi ogni 20 minuti senza mettere a fuoco.